50° Congresso SIRM – Roma 2022

Dal 6 al 9 Ottobre, siamo presenti al 50° Congresso della Società Italiana di Radiologia Medica e Interventistica presso il Convention Center “La Nuvola” di Roma. Vi aspettiamo al Booth 45-48.
50congresso-sirm-roma

50° Congresso SIRM – Roma 2022

Lo slogan del Congresso “NEL PRESENTE IL FUTURO. La Radiologia: dalla diagnosi alla terapia. Conoscenza e competenza” riprende quello del Congresso precedente: “Il cambio di rotta” e ne costituisce la naturale evoluzione.

Nel presente c’è il futuro della nostra Disciplina. Da tale consapevolezza e dai nostri comportamenti dipenderà il mantenimento del ruolo dei radiologi nella moderna medicina e del futuro dei giovani e della nostra branca. Le Norme, ancora tutelanti, non saranno sufficienti nel futuro.

Il connubio forte tra la Radiologia Diagnostica e la Radiologia Interventistica va ulteriormente rinsaldato. Il Radiologo deve essere non solo diagnosta ma anche in grado di proporre o effettuare procedure di Radiologia Interventistica o far parte di un team dove tutto il percorso diagnostico/terapeutico possa svolgersi e quindi la conoscenza è fondamentale per contribuire alle scelte diagnostico-terapeutiche.