Congresso SIRM – Rimini 2021

Congresso SIRM – Rimini 2021

 

 

Dal 28 al 30 Ottobre, siamo presenti al Congresso della Società Italiana di Radiologia Medica e Interventistica (SIRM), presso il Palacongressi di Rimini.

Ti Aspettiamo allo Stand 41!

Il Congresso Congiunto dal titolo “Il Medico Radiologo: tra Clinica e Tecnologia” si terrà a Rimini nei giorni 28- 30 Ottobre 2021 e avrà lo scopo di fornire un approccio multisettoriale e multidisciplinare all’attività professionale dei medici radiologi, caratterizzata dalla centralità del paziente costantemente supportato dalle competenze cliniche e tecniche dei singoli professionisti.
L’evento, che vede coinvolte 5 sezioni di studio tra clinica e tecnologia: Senologia, Radiologia Muscoloscheletrica, Tomografia Computerizzata, Risonanza Magnetica, Mezzi di Contrasto è stato suddiviso in tre giornate:

  1. La prima giornata avrà come titolo comune: “Il medico radiologo: professionista delle immagini per la cura del paziente” per sottolineare il ruolo fondamentale del radiologo nell’interpretazione clinica dei segni radiologici.
  2. La seconda giornata avrà come titolo: “il medico radiologo tra clinica e tecnologia, binomio fondamentale nella medicina moderna” per sottolineare la necessità di conoscere e lavorare con tecnologie, farmaci, device sempre performanti per rispondere più efficacemente ai quesiti clinici.
  3. La terza giornata avrà come titolo: “La multidisciplinarietà in diagnostica per immagini: approccio integrato ai problemi clinici” per sottolineare l’appropriatezza nella scelta dell’iter diagnostico finalizzato alla pianificazione di terapie mirate e sempre più personalizzate.